2° Torneo della Befana è dello United Civitanova

Pubblicato il 8 Gennaio 2013 
inserito in Comunicazioni

lL 2° Torneo della Befana è dello United Civitanova.
(articolo di Enrico Scoppa da Quelliche.net)
La United Civitanova ha vinto la seconda edizione del Torneo della Befana organizzato dal Corridonia e riservato a giocatori nati dal primo gennaio ’99. Corridonia e United hanno concluso al primo posto nei rispettivi gironi e domenica si sono date battaglia al campo Enaoli per la conquista del prestigioso trofeo. E’ stata una partita sicuramente bella, emozionante e capace di entusiasmare il foltissimo pubblico presente tra i quali il sindaco di Corridonia Nelia Calvigioni e l’assessore allo sport Stefano Montecchia. Subito avanti la squadra guidata da Salvatore Militello, una gloria del calcio ricordato non solo per aver militato nella gloria Elpidiense in serie C con il mitico Riky Albertosi, che nel finale del primo tempo ha trovato due reti di ottima fattura firmate da Savio e Trefoloni. Forte del doppio vantaggio la squadra civitanovese ha provato ad amministrare la partita, parola grossa visto che in campo c’erano dei ragazzini di dodici anni, tanto che il Corridonia trovava il modo di andare a segno dopo tre minuti di gioco nella ripresa e pareggiare il conto con Grassetti. Sono stati i supplementari a decidere la sfida visto che il gol partita è arrivato al settimo del secondo tempo supplementare, la firma di Marra. Civitanovesi che hanno mancato con Caporaletti la trasformazione di un calcio di rigore. Partita sicuramente piacevole diretta bene da una terna tutta maceratese composta da Marcelletti, Salvatori e Grieco.
La finale è stata preceduta dalla finale di consolazione. Di fronte la Civitanovese guidata da mister Carrer e Il Ponte da Andrea Mogliani. Hanno vinto i ragazzi del Il Ponte (3-1) grazie all’ennesima doppietta di Simone Orlando (foto). Un baby terribile. Nelle quattro partite giocate ha messo a segno la bellezza di 10 reti. Non è davvero poca cosa per un campioncino in erba. Al termine delle gare di finale classifica dal primo all’ottavo posto definita, podio per la United Civitanova con gli applausi del pubblico che ha fatto da contorno alla bella finale. Dopo la Maceratese nella prima edizione, la United nella seconda, chi salirà sul podio nella terza edizione che si preannuncia ancora più competitiva che mai magari con sedici squadre? Non resta che attendere.

I RISULTATI DELLE FINALI
Finale 7-8 posto: Junior Chiesanuova-San Claudio 2-0
Finale 5-6 posto: Recanatese-Porto Sant’Elpidio 1-3
Finale 3-4 posto: Civitanovese-Il Ponte 1-3
Finale 1-2 posto: Corridonia – United Civitanova 2-3
CLASSIFICA FINALE: 1) United Civitanova 2) Corridonia 3) Il Ponte 4) Civitanovese 5) Porto Sant’Elpidio 6) Recanatese 7) Junior Chiesanuova 8) San Claudio

 

Comments

Invia il tuo commento




Copyright © 2024 A.S.D. United Civitanova P IVA 01205550435 All Rights Reserved.